Blog sulla Comunicazione
articoli ed approfondimenti su competenze comunicative, public speaking e formazione
I LIVELLI DELLA COMUNICAZIONE.
La comunicazione verbale designa il contenuto del messaggio, la metacomunicazione, non verbale, rafforza il contenuto o lo contraddice.
COME GESTIRE IL PUBBLICO.
Chiunque si trovi davanti ad una platea ha questo compito: capire chi ha di fronte, in modo che sia in continuo ascolto, senza distrazioni.
IL TUO MOMENTO È ARRIVATO!
Ti sei preparato a lungo e finalmente il tuo momento è arrivato. Stai per salire sul palco! Questo è ciò che devi fare!
COME GESTIRE LO STRESS DELLA COMUNICAZIONE.
Affrontare le situazioni di stress, attraversandole, è una regola generale che vale per tutte le grandi e piccole battaglie quotidiane.
STRESS E COMUNICAZIONE.
Parlare in pubblico è tra le paure più diffuse e limitanti nella nostra società ed il cervello percepisce la minaccia della situazione.
L’AUTOSTIMA È LA BASE DI OGNI VIRTÙ.
Dedicati a te. A migliorare aspetti del tuo carattere, della tua personalità, lavora sui rapporti interpersonali e sulla comunicazione.
ASSERTIVITÀ E RAPPORTI.
Nell’assertività si trova il giusto equilibrio per esprimere quello che si pensa, senza sminuire le idee di chi ti sta intorno.
L’ABITO FA IL MONACO!
Quando ti prepari per una conferenza, la scelta dell’outfit risulta essere fondamentale per fare una buona prima impressione.
SPAZIO TRA RELATORE E PUBBLICO. LE MANI E IL VISO.
Dove mettere le mani quando si parla? Molti si muovono in maniera impacciata, o scoordinata, alcuni gesticolano troppo, altri sono fermi.