Su di Me!

La mia esperienza nella Comunicazione e nel parlare in pubblico è iniziata nel 1992, quando sono diventata prima Conduttrice radiofonica e televisiva, e poi, nel 2004, Giornalista e Direttore responsabile di Radio Linea, emittente del centro Italia.

Attualmente, con quattro ore di diretta ogni giorno, ho costantemente modo di relazionarmi con tantissima gente, intervistando esperti di qualsiasi settore e personaggi dello showbiz, oltre a confrontarmi con l’imprevisto, che nelle trasmissioni live è sempre dietro l’angolo!

Nel tempo, ho incrementato le mie competenze con altre professioni inerenti all’ambito dello spettacolo, lavorando a teatro come attrice ed in spettacoli musicali, presentando manifestazioni ed eventi, anche a carattere nazionale, moderando convegni e dibattiti.

Grazie alla mia formazione classica ed alla Laurea in Giurisprudenza, mi occupo di dipendenze sul blog Liberi dalle Dipendenze [ https://www.liberidalledipendenze.it ] con fine divulgativo ed educativo.

Dal 2020 raccolgo la mia produzione giornalistica sul sito Fabbrica della Comunicazione [ https://www.fcom.it ], blog di informazione indipendente, sul canale YouTube omonimo [ https://www.youtube.com/user/BeatriceSilenzi ] e Focus Radio [ https://www.focusradio.it ] emittente radio in streaming.

Nel Giugno 2021 ho scritto il libro “Il Pensiero degli Altri. Come sono passata dal Mainstream alla Libera informazione” (edito da Bibliotheka) [ Acquista Libro ], saggio in cui ho raccontato l’emergenza sanitaria in Italia, sottolineandone tutte le criticità.

Nello stesso anno il 25 settembre, ho presentato la più imponente manifestazione “No Green Pass” di Roma (con oltre centomila presenze!) e sono stata invitata a partecipare come opinionista a molte trasmissioni televisive, scegliendone soltanto tre, quelle che mi sembravano più idonee.

Tra novembre e dicembre, sono stata ospite a “DiMartedì” di Giovanni Floris, su La7, a “Controcorrente” di Veronica Gentili e a “Fuori dal Coro” di Mario Giordano sulle Reti Mediaset.

A Febbraio 2022 è uscito il libro “Fabbrica della Comunicazione. Il Linguaggio dei Media” [ Acquista Libro ] saggio divulgativo e didattico, che illustra minuziosamente la struttura dei principali mezzi di comunicazione, del loro funzionamento, di come viene gestita l’informazione e del mestiere del Giornalista.

Tengo conferenze sulla comunicazione e sul giornalismo per scuole ed istituzioni private [ https://www.sbcacademy.it di Recanati e https://www.sovranitapopolare.org di Roma] e corsi sul parlare in pubblico.

Per capire i meccanismi della comunicazione e scoprirne i molteplici aspetti (anche quelli deteriori legati alla manipolazione ed alla propaganda), per conoscere la struttura ed il linguaggio dei mezzi di comunicazione di massa, contattami!
[ direttamente@beatricesilenzi.it ]

Rivolgiti a chi ha scelto di fare della comunicazione il suo mestiere!

I Miei Libri

“Il Pensiero degli Altri. Come sono passata dal Mainstream alla Libera informazione”, saggio in cui ho raccontato l’emergenza sanitaria in Italia, sottolineandone tutte le criticità.

“Fabbrica della Comunicazione. Il Linguaggio dei Media”, saggio divulgativo e didattico, che illustra minuziosamente la struttura dei principali mezzi di comunicazione, del loro funzionamento, di come viene gestita l’informazione e del mestiere del Giornalista.

In vendita anche in tutti gli store

Librerie