Libro Beatrice Silenzi - Il Pensiero degli Altri

Il mio nuovo libro

Il Pensiero Degli Altri

“Il Pensiero degli Altri. Come sono passata dal mainstream alla libera informazione” è un libro che – diviso in due parti distinte, ma legate dal fil rouge del Coronavirus – raccoglie attraverso interviste inedite, una versione dei fatti diversa da quella promulgata dai media mainstream sul Covid.

Nella prima parte, autobiografica, evidenzio le principali situazioni che, modificando la mia esperienza personale e lavorativa, hanno inciso anche nella vita di tutti noi.

Protagonisti della seconda parte sono Pietro Ratto, Enrica Perucchietti, Germana Leoni, Manlio Dinucci, Max Del Papa, Marcello Pamio, Stefano Scoglio, Loretta Bolgan, Fabio Franchi, Silvana De Mari, Paolo Becchi, Valerio Malvezzi e Angelo Giorgianni che danno una versione dei fatti diversa dalla narrativa media mainstream.

Le interviste raccontano un’altra verità, spaziando dall’ambito storico al filosofico, dal settore sanitario a quello della ricerca, dalla sfera giuridica a quella politico-economica.

Un libro che invita a ricercare la verità, anche dove sembra scomoda e difficile.

 

“Una panoramica di opinioni che non trovano spazio nei media mainstream, pur mettendo perfettamente a fuoco i diversi aspetti che caratterizzano il complesso momento che stiamo attraversando, in tutte le sue sfaccettature.

Esponenti della libera informazione che portano alla ribalta una realtà diversa rispetto a quella proposta dai media tradizionali.

Un libro da leggere perché contiene in sé un potente messaggio volto a risvegliare le coscienze ed un invito a ricercare, sempre e comunque la verità, anche dove sembri essere scomoda e difficile.”