Grazie a delle semplici tecniche potrai entrare in sintonia col tuo pubblico, interrompendo la monotonia dell’esposizione.

Comprendere come funziona la relazione comunicativa, attraverso la conoscenza di percorsi e strategie, apre la strada ad un nuovo modo di dialogare con gli altri.

Prendendo spunto dalla mia esperienza sul campo, ritengo che le competenze comunicative possano essere studiate ed apprese, e sono il punto di partenza per instaurare rapporti autentici.

La capacità di parlare che si sviluppa in ognuno di noi, fin dai primi anni di vita, si arricchisce nel tempo e diventa un incredibile strumento, valido ed efficace con cui costruire rapporti.

Il linguaggio ci distingue dagli altri esseri viventi.

Grazie ad esso, dialoghiamo, esprimiamo idee, bisogni ed apprendiamo competenze, gestiamo conflitti e reciproche corrispondenze.

Parlare in pubblico è un modo particolare di fare Comunicazione!

Efficacia, consapevolezza, gestione delle emozioni, responsabilità dei contenuti proposti, mettersi in gioco.

“I migliori oratori danno l’impressione di improvvisare, ma in realtà si preparano tutto.” J.F. Kennedy

Ciascuno di noi ha delle potenzialità per comunicare con efficacia il suo messaggio ad una platea.

Molti imprenditori, insegnanti e professionisti si sono trasformati in validi comunicatori in breve tempo.

Ora tocca a te!

Una presentazione, un discorso, un intervento, una lezione vanno vissuti come eventi che ci stanno a cuore e a cui dobbiamo dedicare una adeguata preparazione tecnica.

Se hai un’importante occasione e vuoi imparare a parlare in pubblico nel modo migliore, rivolgiti a chi ha scelto di fare della comunicazione il suo mestiere!