Biografia

Beatrice Silenzi

“Giornalista, autrice, direttore responsabile, conduttrice radiofonica e televisiva, presentatrice.”

Chi sono

Il liceo classico mi ha trasmesso tanto amore per la filosofia, la storia, le lingue antiche e, da sempre, ho una forte propensione per la medicina anche se poi il mio percorso si è concluso con una laurea in giurisprudenza.

Quando ho scoperto la Radio, ho iniziato a vivere un sogno ad occhi aperti.

Sogno che è diventato realtà in un caldo pomeriggio di settembre del 92, quando sono entrata a far parte dello staff della Radio per la quale lavoro, da sempre divertendomi!
Emittente che è cresciuta con me – ed un po’ anche grazie a me – e non ha mai smesso di essere la mia più grande passione, l’essenza stessa del mio essere.

Sono nata il 17 novembre, un giorno scaramantico per molti, ma la superstizione non mi appartiene!

Caratterialmente diretta, sono istintiva ma determinata, folle nelle passioni ma affidabile nella parola data, sapendo che le cose importanti non possono aspettare!

Oggi

Il Giornalismo

Ogni giorno, al mattino, conduco Programma di intrattenimento in diretta su Radio Linea Tv di cui sono anche Direttore Responsabile della Redazione.

Scrivo per passione e per esigenza personale ed emotiva. Come autore e blogger, da anni, sono attiva sul web su diversi siti.

Affianco a questa, anche l’attività di Presentatrice e di Moderatrice a convegni e conferenze in presenza, ma anche in streaming.

Fabbrica della Comunicazione

La ricerca della verità in ogni cosa, mi ha permesso, fin dal primo istante, di trasformare la curiosità che caratterizza il Giornalista in qualcosa di più costruttivo e reale, portandomi a contatto con numerosi ed influenti Personaggi influenti della cultura e della libera informazione.

Fabbrica della Comunicazione deriva dalla locuzione latina homo faber , inteso come colui che è impegnato nel dare forma alle notizie.

Ed il Giornalista è proprio colui che si propone di mettere in evidenza tutto quello che gira intorno alla comunicazione, nel mio caso anche grazie alla preziosa collaborazione e il supporto di coloro che ne sono artefici.

Professionisti, ciascuno nel proprio campo di azione, suggeriscono nuove vie di conoscenza, invitando chiunque a sviluppare un pensiero critico, libero da qualsiasi condizionamento.

fcom.it

Liberi dalle Dipendenze

Prendendo spunto dalla mia tesi di laurea in Tossicologia Forense, ho ideato un sito divulgativo, Liberi dalle Dipendenze, che si propone come supporto per chi soffre (o crede di soffrire) di una patologia, per aiutare genitori preoccupati, per educatori o insegnanti che vogliono essere aggiornati, ma anche per semplici curiosi.

Un sito nato per informare e per tutelare chiunque essere a contatto con una Dipendenza di qualsiasi tipo, al fine di prevenirne l’insorgenza e per garantire la giusta visibilità ad un problema che, talvolta, viene trascurato.

liberidalledipendenze.it

Martin Queen

Ho sempre sostenuto che avere un Alter Ego sia strepitoso, si può essere due persone in una, si può essere chiari, aperti, diretti e, contemporaneamente, misteriosi.

Si può essere tangibili e, allo stesso tempo, virtuali.

Martin Queen è un Pensatore Libero, non una convenzione grafica, non uno spazio preordinato.

Il suo mondo è fatto di passione, di pieni e di vuoti, bruciante di emozioni che si liberano nell’anima in cui vivere pensieri ingombranti che si traducono in parole e in immagini.

martinqueen.com

Contattami

Compila il Modulo